Vaso in porcellana vecchia Parigi

Manifattura: Parigi. Periodo: prima metà dell' '800.

Dimensioni: Altezza 40. Larghezza 20 cm.

Vaso in porcellana francese completamente decorato a mano con scenette di carattere paesaggistico o romantico. Un gruppetto di fiori arricchisce anche la parte dietro del vaso. Fa da sfondo il cosiddetto blu turchese di Sevres e decori in oro.

Vaso di porcellana Meissen

Manifattura MeissenPeriodo: XIX° secolo.

Dimensioni: Altezza 58 cm. Diametro 30 cm.

Marchio: Augustus Rex, marchio della prima corrente di Meissen. Vaso dipinto a mano, con due scene amorose sul vaso e due scene sul coperchio. Il vaso è decorato in oro zecchino. Sui lati motivi floreali su fondo blu. La struttura del vaso è quella tipica della manifattura Meissen.

Scatola portagioie con Amore

Manifattura: Volkstedter Rodolstadt Porzellan. Fondata da E. Bohne e figli. Germania. Periodo: 1890.

Dimensioni: Larghezza 10,5 x 9,5 cm. Altezza 4,5 cm.

Scatola portagioie con scena di "Dama e Cupido" tratta dall'opera dell'artista Frankel.  L'arco e le frecce sono adagiate sull'erba in primo piano, mentre Amore dorme adagiato sulle gambe della gentil donzella.

Brocca con Catino

Manifatura: Whittingham, Ford & Sons, Burslem , Staffordshire, England.

Dimensioni: Catino: 42,5 x 12,5 cm. Brocca: 25 x 15 x h. 33,5 cm.

Periodo: 1920.

Grazioso set in porcellana di manifattura inglese composto da brocca con catino, decorato a mano con tonalità tenui su un disegno stampato alla base. 

La forma sfaccettata del catino e slanciata della brocca è quella tipica del primo Novecento, una rivoluzione nelle forme e nello stile rispetto a ciò che è stato il periodo precedente. Ottimo lo stato di conservazione del set.