Orologio francese "A Portico"

Periodo: 1850 ca. 

Orologio di origine francese con cassa ebanizzata e quattro colonnine tornite. Intagli in ottone con dettagli dipinti. Il meccanismo dell'orologio è l'originale, revisionato e perfettamente funzionante. L'orologio è dotato di chiavetta per la carica e la suoneria si innesca ogni mezz'ora. Particolare il pendolo di grande dimensione e il meccanismo di funzionamento dell'orologio con vetro a vista.

Applique con Fregio antico

Periodo: XIX° secolo.

Fregio antico in legno, dorato in oro zecchino, al quale è stato predisposto l'impianto elettrico. Molto raffinato ed elegante nella sua forma, molto buono anche il suo stato di conservazione.

Lampada con Fregio antico

Periodo: seconda metà del '700

Lampada realizzata con una decorazione antica in legno con doratura. Al fregio è stato applicato un supporto in legno per far si che si sorregga e un supporto in metallo brunito che predispone l'impianto elettrico.


Lampada con Fregio antico

Periodo: XIX° secolo.

Lampada in legno con doratura in oro zecchino e base dipinta che riproduce l'effetto del marmo . La lampada è ricavata da un vecchio candeliere da chiesa. Il paralume di colore chiaro è arricchito da decorazioni in tessuto di un vecchio abito sacerdotale.